8^ Messina Marathon, il soveratese Mimmo Chilà domina all’esordio

corsa_04Domenica scorsa si è svolta l’8^ Messina Marathon. Alla manifestazione una delle più importanti del centro sud hanno partecipato oltre 1000 atleti provenienti da tutta Italia che si sono divisi nelle tre gare comprese nell’evento, la Maratona “Antonello Da Messina” Km 42,195,la mezza Maratona “Eufemio Da Messina” Km 21.097 e la Shakspeare Run 10 km.
Le condizioni meteo sono apparse subito ottimali, fresco e nuvolo alla partenza e con lo scorrere dei km un tiepido sole accompagnava i podisti verso il traguardo.
Superlativa la prestazione del professore Mimmo Chilà che ottiene con una condotta di gara tutta d’attacco uno straordinario successo all’esordio nella nuova categoria SM 60 e con il tempo di 1h27’56” demolisce la concorrenza staccando di oltre 6 minuti il secondo classificato Gioffrè Natale dell’A.S. D. Running Bagnara e il terzo Maio Giuseppe dell’A.s.d. Pol. Milazzo.
Al traguardo visibilmente contento della prestazione cronometrica il portacolori della Crisal Soverato promette una stagione agonistica di alto livello e mette nel mirino i record regionali di categoria sulle classiche distanze del mezzofondo dai 1500 mt. Ai 10000 mt. su pista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.