A.A.A. cercasi tecnici della gestione finanziaria


L’Istituto Tecnico Economico Calabretta di Soverato permette di acquisire le conoscenze necessarie per chi sceglie di intraprendere la professione

istitcalabrettaIn un mercato del lavoro che va sempre più alla ricerca di figure specialistiche, una domanda che spesso non riesce ad essere soddisfatta dalle imprese riguarda la professione del Tecnico della gestione finanziaria.

Si tratta di “un professionista per cui i laureati – si legge su ‘La Stampa’ sono introvabili secondo l’ultima indagine Excelsior-Unioncamere sul fabbisogno delle imprese italiane nel 2015. Una figura, quindi, molto importante, che lavora nell’ambito della finanza”.

Per diventare tecnico della gestione finanziaria è utile – prosegue il giornale di Torino – acquisire le conoscenza necessarie e frequentare preferibilmente, dopo la scuola media, l’Istituto Tecnico Economico. Vero è che per iscriversi all’ “albo dei promotori finanziari” ed esercitare una delle professioni da tecnico della gestione finanziaria, è necessario – così come previsto dal D.M. 472/98 ”possedere un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore” e “superare una prova valutativa indetta dalla CONSOB”. Pertanto, l’Istituto tecnico economico Calabretta che dispone di diversi indirizzi ed articolazioni fra cui quello di Amministrazione Finanza e Marketing, permette di acquisire le conoscenze necessarie per chi sceglie di intraprendere la professione di Tecnico della gestione finanziaria, subito dopo la conclusione del percorso di studi ed offre anche una base utile per chi intende specializzarsi in questo settore iscrivendosi presso facoltà ad indirizzo economico e giuridico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *