A Catanzaro il convegno “La questione morale in Aldo Moro ed Enrico Berlinguer”


A 40 anni dall’omicidio di Aldo Moro, giovedì 26 aprile, alle 17.30, nell’auditorium del Seminario Regionale “San Pio X” di Catanzaro, si terrà un convegno promosso dall’Arcidiocesi metropolitana di Catanzaro-Squillace sul tema: “La questione morale in Aldo Moro ed Enrico Berlinguer: un dialogo interrotto”.

I lavori moderati dal Vicario episcopale per la cultura, Don Francesco Brancaccio, saranno introdotti da Don Davide Marino, che richiamerà a livello storico l’impegno dei cattolici in politica dal secondo dopoguerra sino alle prospettive attuali.

Ad intervenire saranno il dottor Mario Arcuri, che si soffermerà sull’ispirazione cristiana nel pensiero politico di Aldo Moro, e il dottor Sebastian Ciancio, che richiamerà l’attualità del pensiero politico di Enrico Berlinguer.

A concludere i lavori sarà il professore Antonio Viscomi, da un mese nuovo rappresentante calabrese in Parlamento. Al convegno sarà presente anche l’Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Vincenzo Bertolone, presidente della Conferenza Episcopale Calabra.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *