A fuoco l’auto di un parroco calabrese mentre celebra messa, indagini in corso

Episodio inquietante, ieri mattina, a Nicotera nel Vibonese. Persone, al momento rimaste ignote, infatti avrebbero dato alle fiamme l’autovettura del parroco della chiesa di San Giuseppe, don Nunzio Maccarone, 68 anni. L’attentato è stato messo in atto intorno alle 8,30 davanti alla chiesa, nel quartiere Borgo, mentre il sacerdote stava celebrando la Messa domenicale.

Scattato l’allarme sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Nicotera e del Comando provinciale di Vibo Valentia, che hanno provveduto a domare le fiamme.

Da un primo esame, le fiamme potrebbero anche essersi sviluppate in maniera accidentale. L’auto era parcheggiata sotto un albero nel cortile della chiesa di San Giuseppe a Nicotera.

A rendere più complesso il lavoro degli investigatori e plausibile anche l’ipotesi che possa trattarsi di un’intimidazione ricordiamo che nell’agosto del 2016 alla stessa auto erano state tagliate tre gomme. Un episodio, quest’ultimo, sul quale non è stata fatta ancora luce.