A Gasperina interessante convegno scientifico dedicato all’osteoartrosi

Sabato 21 Settembre si è tenuto presso il Park Hotel Mirabeau di Gasperina, un interessante convegno scientifico dedicato all’osteoartrosi e rivolto ai medici specialisti in Ortopedia ed in medicina fisica e riabilitativa.

Responsabile scientifico del congresso il Dott. Menniti, Chirurgo Ortopedico e Primario dell’Ospedale di Soverato.

L’osteoartrosi è una patologia molto diffusa, pertanto i medici di base ed i colleghi di medicina riabilitativa si trovano spesso nelle condizioni di assistere e prendersi cura di pazienti affetti da essa, sin dalla sua insorgenza e fino alla sua riabilitazione. Vedere dal vivo il trattamento chirurgico o approfondire i pro e i contro della scelta conservativa può essere per loro un valido supporto a come trattare al meglio il paziente.

Obiettivo finale è stato quello di stimolare un proficuo confronto tra medici che saranno poi i diretti interlocutori del paziente nella fase pre e post intervento. ll congresso ha approfondito il trattamento farmacologico e chirurgico di questa diffusa patologia osseo-degenerativa.

Hanno preso medici regionali come F. Martire, B.Iannò, V. Macri’, L. Perticone, G. Cipparrone, M. Candela, F.P.D. Oliverio, D.A. Riccelli, O. Galasso, T. Pugliese, R. Crispino, E. Giuzio, A. Truglia, A. Corigliano

Tale percorso formativo è stato ideato dal Presidente del Convegno per ottimizzare il percorso di cura da offrire al proprio assistito.

Dichiarazione del Dott. I. Menniti: “Sono onorato di aver coinvolto tutti i colleghi e professionisti della Regione facendoli confluire sul territorio di Soverato dove opero da anni con passione e dedizione verso il paziente. Spero vivamente che questo percorso formativo possa continuare con la stessa valenza scientifica e che possa dare lustro alla nostra città” Evento Organizzato da Rombolà Morena Tourism and Event Consulting in Partnership con A&G Global Events Srl.