A Monasterace le caratteristiche e originali “Infiorate del Corpus Domini”

Anche quest’anno a Monasterace, in occasione della Solennità del Corpus Domini, si svolgerà un evento tradizionale, che è giunto alla XVIa edizione ossia le caratteristiche e originali “Infiorate del Corpus Domini”.

Ad organizzare l’attesa iniziativa, che richiamerà, nella cittadina jonica, migliaia di persone, l’associazione Pro Loco “Il Tempio”, presieduta da Altobella Sigilli. Un lavoro certosino e meticoloso, quello che andrà a coinvolgere l’intera comunità monasteracese, a cominciare dalle associazioni presenti, desiderosi di originare, sempre, una toccante testimonianza di fede e devozione.

“Questa manifestazione” – ha espresso la presidente Sigilli – “che quest’anno avrà come tema, “tra devozione e arte, uniti nella fede”, vedrà diversi angoli del paese ricoperti da tappeti di fiori raffiguranti i santi patroni dei comuni del comprensorio. Quindi, Monasterace” – ha proseguito – “ verrà impreziosita dalle meravigliose composizioni floreali realizzate dai cittadini monasteracesi, grandi e piccini”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.