A Montepaone dal 21 Dicembre al 3 Gennaio “La Via del Presepe”

La Via del Presepe a Montepaone nasce grazie all’impegno e alla determinazione di un gruppo di “Appassionati dell’arte presepiale” di allestire durante il periodo natalizio, una delle vie più suggestive del nostro centro storico e dedicarla al Presepe in tutte le sue sfaccettature: teologiche e storico-artistiche.
Un percorso in un’ambientazione ricca di emozioni che andrà ad esaltare quello che è il vero “senso” del presepe. Inoltre, a valorizzare ulteriormente la manifestazione, contribuiranno degli eventi collaterali legati alla tradizione natalizia.

“Un viaggio a tutto tondo nel mondo del Presepe”

La Via, situata nelle immediate vicinanze della Piazza Immacolata, creerà quel legame con l’ambiente vivo ed architettonico di questa parte del paese particolarmente incline ad essere contaminata da suggestive atmosfere natalizie che proietteranno i visitatori, in un affascinante percorso lontano dal presente e dalla quotidianità.

Un omaggio alla tradizione popolare attraverso la rappresentazione della nascita di Gesú connessa strettamente al territorio e alle nostre radici, con al centro il Presepe, uno degli elementi fondanti della nostra cultura artistica e religiosa.
Un inno, oggi un po’ sommesso, ai valori della famiglia e della speranza…

>>>PROGRAMMA<<<

— INAUGURAZIONE GIORNO 21 DICEMBRE H. 18.00
— MOSTRA APERTA DAL 21 DICEMBRE AL 3 GENNAIO DALLE H 13.30 ALLE 19.30
— GIORNO 28 DICEMBRE, CONCERTO DI CANTI NATALIZI “PACEM IN TERRIS”, CHIESA MARIA SS. IMMACOLATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.