A San Sostene è iniziata la manutenzione straordinaria del lungomare


lungomare_sansostenePrima di tutto asfalto nella parte dove in passato si era intervenuti per opere fognarie, ma anche ricostruzione dei bordi dei marciapiedi, verniciatura dei lampioni, sostituzione della recinzione lungo il fiume Melis e nel parco giochi di Via dei Gelsomini. La manutenzione comprende anche la sostituzione della segnaletica orizzontale e verticale.
I lavori sono a buon punto e termineranno nel mese di settembre.
Un buon inizio con lavori importanti in un luogo ad alta rilevanza turistica.
Soddisfatto il Sindaco Avv. Luigi Aloisio, che manifesta tutta la sua felicità per avere risposto subito alle richieste di intervenire nella zona a mare. In effetti, negli anni, gli interventi sul lungomare sono stati tantissimi, ha precisato il Sindaco.
E’ sufficiente menzionare la strada di raccordo e congiungimento con la parallela Via delle Magnolie dove era presente, molti anni addietro, un canneto maleodorante con fuoriuscita di liquame fognario.
Negli anni il lungomare è diventato un luogo di attrazione turistica molto forte, soprattutto dopo la realizzazione del Villaggio Meridie. Negli ultimi tempi, addirittura, la imponente presenza turistica ha costretto l’Amministrazione a creare un senso unico alternato al fine di consentire una migliore viabilità e recuperare maggiori parcheggi.
L’importante è non fermarsi a questi interventi, la zona a mare come la zona montana devono essere dei percorsi turistici da coltivare e sfruttare nel modo migliore, perché, conclude Aloisio, abbiamo bellezze che non hanno nulla da invidiare ad altri luoghi più conosciuti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *