A Sant’Andrea Ionio la dodicesima edizione della Festa del Ritorno con Ciccio Nucera

Mercoledì 10 agosto, dalle ore 20:00, presso Corso Umberto I, a Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, si terrà la dodicesima edizione della Festa del Ritorno organizzata dalla Pro Loco.

Un momento importante di aggregazione popolare, dove sapori, suoni e racconti rievocano le esperienze di quanti sono stati costretti ad abbandonare la propria terra natia per cercare migliori condizioni di vita lontani da casa.

Oltre alla rinomata cucina con le specialità tipiche, ci sarà anche spazio per la musica: alle ore 22:00 si esibirà Ciccio Nucera, con i balli tradizionali ed i suoni del tamburello e dell’organetto che lo rendono un personaggio quasi unico nel suo genere.

Un “one man show” travolgente e pieno di ritmo che, grazie alla potenza della musica, diventa anche occasione quotidiana di promozione e valorizzazione della cultura del territorio.

Durante la serata si potranno assaggiare gli ottimi piatti locali: peperoni e patate, trippa, zeppole, crocchette di riso, la tipica “manestra” di verdura e fagioli e panini con salsiccia alla brace, tanto buon vino locale e bibite. L’apertura degli stand è prevista per le ore 20.00.