A Soverato un camp di Minibasket per i bambini dai 5 ai 12 anni

E’ stato organizzato dalla Asd Andiamo un camp di minibasket per 3 settimane a Soverato. Dopo lo stage di giugno, l’evento sportivo prosegue a luglio e ad agosto. Il tutto si svolge sui campi di basket ed in spiaggia e vede impegnati ragazzi dai 5 ai 12 anni dal 5 al 10 Luglio e dal 2 al 7 Agosto.

La manifestazione conta sui patrocini di La Città di Soverato, CIP Calabria, FIP Calabria, ASI Calabria. I bambini, oltre ad esercizi di attività motoria, iniziano anche un percorso di conoscenza dei fondamentali del minibasket: palleggio, passaggio, tiro, difesa. Il tutto è completato da giochi in acqua e tanto divertimento.

“Considerate le innumerevoli difficoltà economiche legate alla pandemia, abbiamo deciso che la quota di iscrizione sia zero” ha affermato il presidente dell’Asd Andiamo, Francesco Gualtieri. “Speriamo di rendere un servizio utile a costo zero a questi piccoli atleti che si cimentano con un percorso totalmente nuovo per loro ed anche ovviamente alle loro famiglie. Un esperimento che puntiamo a ripetere anche nei prossimi anni quando speriamo di essere completamente e definitivamente usciti dalla fase emergenziale”.