Un’importante occasione di riflessione spirituale e culturale è in programma per giovedì 5 giugno 2025, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare “Bruno Manti” del Comune di Soverato. L’evento, organizzato dalla Libera Università Popolare della Terza Età e del Tempo Libero “Magno Aurelio Cassiodoro”, si inserisce nel calendario del XXX Anno Accademico 2024/2025 della città.
Protagonista dell’incontro sarà S.E.R. Mons. Serafino Parisi, Vescovo di Lamezia Terme, che terrà una relazione sul tema: “Lettura Biblica e Teologia del Giubileo della Speranza”.
Un argomento di grande attualità, considerando il cammino di preparazione al Giubileo del 2025, che coinvolge l’intera Chiesa Cattolica e le comunità civili e religiose di tutto il mondo. Mons. Parisi offrirà ai presenti una riflessione teologica e biblica sulla speranza come valore fondante della fede e come risposta alle sfide del nostro tempo.
Ad aprire l’incontro sarà il prof. Ulderico Nisticò, noto studioso e animatore culturale del territorio, che introdurrà il tema e il relatore.
L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza, che è caldamente invitata a partecipare a questo momento di approfondimento e condivisione.
L’iniziativa si conferma come una delle tappe più significative del ricco programma proposto annualmente dalla Libera Università Popolare della Terza Età di Soverato, da anni punto di riferimento per la promozione culturale e sociale nella cittadina ionica.