A pochi giorni dall’inizio di “Calabria di Mezzo”, prima tappa calabrese del festival IT.A.CA’ del turismo responsabile, il Polo Museale TirioloAntica diventa sede di un altro importante evento culturale.
Il 28 ed il 29 giugno ospiterà infatti l’incontro “Comunità, Cooperazione e Beni Culturali”. Organizzato da Schería Comunità Cooperativa di Tiriolo, l’evento è patrocinato da Confcooperative Cultura, Turismo e Sport, Confcooperative Calabria e Comune di Tiriolo, ed è realizzato con il contributo di Fondosviluppo. I lavori avranno inizio venerdì 28 giugno, alle ore 16,00, e proseguiranno sabato 29 giugno, dalle 9,30 del mattino fino alle ore 13,30.
L’incontro vedrà la partecipazione di importanti esponenti nazionali del terzo settore, del Ministero e delle Università, ma sarà anche l’occasione per ascoltare le esperienze di alcune realtà cooperativistiche che operano nella gestione e valorizzazione del patrimonio culturale. Il tutto inserito nella meravigliosa cornice del Parco archeologico urbano di Gianmartino di Tiriolo.