Adolescente aggredita sessualmente nel portone di casa, 45enne arrestato


La squadra mobile della questura di Crotone ha risolto con una indagine lampo un grave caso di violenza sessuale avvenuto in città. Vittima una adolescente del posto che stava rientrando nella propria abitazione dopo l’uscita dalla scuola.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, giunta nei pressi di casa la giovane nota un’autovettura che dopo aver fatto inversione di marcia si dirige verso di lei, seguendola.

La ragazza si infila subito nel portone della sua abitazione ma a quel punto l’uomo scende dall’auto e l’aggredisce nell’androne delle scale, palpeggiandola.

La giovane reagisce iniziando a urlare. L’uomo a quel punto decide di desistere anche perché nel frattempo le urla della giovane attirano l’attenzione di una persone che abita nello stesso edificio della vittima che insegue l’aggressore.

L’uomo riesce però a raggiungere l’auto e a scappare. Sono bastati pochi giorni agli ispettori Luigi Cassano e Rocco Meo, coordinati dal capo della squadra mobile Ugo Armano, per identificare l’autore dell’episodio anche grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno immortalato l’auto e il numero di targa.

Si tratta di un 45enne nativo di Cariati ma residente a Cirò Marina dove i poliziotti lo hanno rintracciato per notificargli un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Crotone su richiesta della locale Procura della Repubblica con le accuse violenza sessuale aggravata su minore.

L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico in attesa dell’interrogatorio di garanzia che si terrà oggi martedì 2 luglio. L’accusa è di violenza sessuale aggravata su minore.