Al Politeama di Catanzaro il Concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonietta Mediterranea

Al Teatro Politeama di Catanzaro una nuova serata in musica con il Concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonietta Mediterranea. L’evento fuori abbonamento è in programma domani, giovedì 23 dicembre, e vedrà protagonista la compagine tutta calabrese, diretta da Marco Codamo, che ha la specifica mission di valorizzare le risorse professionali musicali della regione offrendo loro l’occasione di formarsi e di lavorare sul territorio.

Da tre anni svolge, infatti, un’attività mirata a favorire opportunità di crescita per i più giovani e a coinvolgere il mondo della scuola nella diffusione della cultura musicale e nella formazione di un nuovo pubblico. L’idea artistica alla base del lavoro dell’Orchestra è quella di coniugare il rigore delle performance classiche con la creatività contemporanea, collaborando con realtà autorevoli come “Armonie d’arte Festival” e “Ausonia Opera Festival”.

Il Concerto di Natale al Politeama vedrà la partecipazione dei soprani Gabriella Aleo e Marika Franchino e proporrà un programma ricco e variegato: Overture da “La forza del destino” – G. Verdi; Ambizioso spirto. Vieni t’affretta – Macbeth, G. Verdi; Sola, perduta, abbandonata – Manon Lescaut, G. Puccini; Carmen Overture, G. Bizet; Habanera – Carmen, G. Bizet; L’altra notte in fondo al mare – Mefistofele, A. Boito; Gloria all’Egitto – Aida, G. Verdi; Preludio Atto III – Lohengrin, R. Wagner; Mi tradì quell’alma ingrata – Don Giovanni, W. A. Mozart; Un bel dì vedremo – Madama Butterfly, G. Puccini; La boda de Luis Alonso – G. Gimenez; Barcarolle – J. Offenbach; C’era una volta il West – E. Morricone; Se – Nuovo Cinema Paradiso, E. Morricone; Danzon N. 2 – A. Marquez.