Al via la terza edizione del Gran Galà del Flauto

Anche quest’anno, l’associazione musicale culturale MAGNA GRAECIA FLUT CHOIR di BORGIA organizza il Gran Galà del Flauto, la manifestazione che promuove il flauto e non solo, giunta alla sua terza edizione. Ad ospitare le lezioni delle masterclass sarà il Residence AlbaChiara di Montepaone Lido, sponsor tecnico della manifestazione; i maestri Alessandro Carere (flauto) e Gianfranco Russo (Laboratorio orchestra di flauti) saranno impegnati per tre giorni consecutivi nelle lezioni, mentre la sera sono previsti diversi eventi. Si parte giovedì 7 luglio con il concerto alle 21.30 del DUO DE LUCA – SILVESTRI, sax e pianoforte, presso la Chiesa S. Maria della Pietra a Petrizzi (CZ) sotto il patrocinio della Pro Loco di Petrizzi, dell’Associazione P.G.S. Edelweiss e dell’Avis di Petrizzi; gli stessi patrocineranno la seconda serata, quella di venerdì 8 luglio, alle 22,00, sempre nella chiesa di Petrizzi con un programma che prevede una prima parte per flauto e pianoforte, con i migliori allievi della master flautistica del M° Alessandro Carere, accompagnati dalla pianista Stella Pontoriero e una seconda parte con l’orchestra di flauti del Gran Galà diretta dal M° Gianfranco Russo. Si conclude infine il 9 luglio sera con una grande serata di Gala a Palazzo Aracri a Stalettì, sotto il patrocinio dello stesso comune; protagonisti della serata le formazioni Magna Graecia Flute Choir Senior e Young, con le premiazioni degli allievi della giovanile con un ottavino offerto dall’altro sponsor tecnico JUPITER & AZUMI, di cui le formazioni sono testimonial, borse di studio e buoni spesa presso Strumenti Musicali Riitano, ultimo sponsor tecnico dell’evento, che esporrà i flauti Jupiter con prova gratuita per tutti quelli che vorranno farlo (dalle 20,00 alle 21,30)
Titoli di coda, poi, il 10 luglio con l’esibizione della Magna Graecia Flute Choir a Montauro presso la Sala Polivalente alle 21,30 col programma che la formazione sta preparando per l’imminente tournée inglese che la vedrà protagonista dal 28 luglio al 3 agosto prossimi.
“Non posso che ringraziare di cuore – afferma il Presidente M° Sebastano Valentino – tutti gli sponsor tecnici e gli enti patrocinanti gli eventi per il sostegno e il supporto all’evento, il loro aiuto è stato indispensabile in un momento di difficoltà come quello in cui viviamo e dove, ahimè, la cultura viene sempre messa in subordine nelle priorità. Un grazie particolare al Rag. Mario Iannelli per aver magistralmente ospitato i maestri e gli allievi nella splendida cornice del Residence AlbaChiara di Montepaone Lido e all’amico Cesare Riitano che ha messo a disposizione il pianoforte per le lezioni.
Abbraccio idealmente tutti i miei soci (Ginella Taverniti, Paola Esposito, Claudio Lumare, Luigi Tassone, Eleonora Amato, Antonella Critelli e il nostro direttore Artistico Maria Grazia Cucinotta) per lo straordinario lavoro di gruppo che ha consentito tutto quello che, gratuitamente, potrete vedere”. locandina ggf3-page-001 (1)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.