Al via Laboratori di Formazione d’Impresa femminile

Una grande opportunità offerta dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio. Al via mercoledì: ancora possibile iscriversi

Daniela Carrozza

Daniela Carrozza

Partirà mercoledì 2 dicembre, la seconda edizione dei Laboratori di Formazione d’Impresa, promossi dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Catanzaro, destinati alle imprenditrici o aspiranti tali del territorio provinciale e non solo.

<<Una grande opportunità per tutte coloro che fanno o vogliono fare impresa – dichiara il presidente del Comitato, Daniela Carrozza. – Questi appuntamenti rappresentano un’occasione unica per confrontarsi con esperti del settore e avere a portata di mano informazioni, strumenti e strategie da utilizzare attivamente nelle proprie realtà.>>

I laboratori sono gratuiti e caratterizzati da attività di gruppo con lo scopo di condividere le proprie esperienze e favorire un confronto aperto e vivace.

Cinque le giornate previste che verteranno su tematiche di grande interesse.

Si comincerà il 2 dicembre, alle 9.30, con il laboratorio “Tecniche di vendita”, tenuto da Cesare Sansavini, avente lo scopo di aiutare a rafforzare le capacità personali e identificare un percorso di vendita collaudato per potenziare i risultati.

Il secondo appuntamento si svolgerà il 4 dicembre, a cura di Leonardo Pelli, e sarà dedicato al “Controllo di gestione”: si propone di mettere a disposizione gli strumenti pratici ed immediatamente applicabili di controllo della gestione aziendale, sia a livello consuntivo che nella sua tipica evoluzione budgetaria.

Il terzo laboratorio è in programma per il 10 dicembre e sarà incentrato sul “Time Management”, a cura di Antonella Cecconi. La finalità sarà quella di offrire la possibilità di visualizzare con chiarezza i propri impegni allo scopo di migliorare l’efficienza lavorativa e avere un controllo attento delle priorità.

Il quarto incontro avrà per oggetto “L’arte del Public Speaking”, si svolgerà nella giornata del 14 dicembre e sarà tenuto da Alessandro Sansavini. Il corso si propone, in modo semplice e pragmatico, di offrire ai partecipanti tecniche e modelli comunicativi di sperimentata efficacia al fine di potenziare l’efficacia della comunicazione e di gestire produttivamente la propria emozione. L’ultimo appuntamento, dal titolo “Gli stili sociali: Ottenere il massimo nel lavoro attraverso lo sviluppo delle capacità relazionali”, si terrà il 15 dicembre 2015 a cura di Claudia Alderighi. L’obiettivo sarà quello di migliorare le proprie capacità di relazione e sviluppare la propria versatilità di stile di comunicazione con tipologie diverse di interlocutori.

I laboratori si svolgeranno nella Sala Convegni della Camera di Commercio di Catanzaro, in via Menniti Ippolito n. 16. Per partecipare basta inviare una mail all’indirizzo promocatanzaro@cz.camcom.it, oppure presentarsi direttamente nei giorni indicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.