Al via nel 2018 al Teatro Politeama le Master Class per le scuole di teatro catanzaresi

Entra nel vivo la programmazione della Fondazione Politeama di Catanzaro per la nuova stagione. Il sovrintendente, Gianvito Casadonte, e il direttore generale, Aldo Costa, sono a lavoro per definire, da un lato, gli ultimi dettagli del cartellone che dovrebbe partire a dicembre, e, dall’altro, per dare il via ad una serie di attività aperte alla partecipazione attiva delle realtà artistiche e culturali del territorio.

In questa direzione Casadonte ha voluto incontrare tutte le scuole di teatro catanzarese per discutere di un grande progetto da lui proposto: una super master class da tenersi nel mese di gennaio con Mauro Avogrado, uno dei più apprezzati professionisti esperti nella formazione di docenti, direttamente dal “Piccolo Teatro” di Milano, la più importante scuola di teatro in Italia. Le attività dovrebbero partire all’inizio del nuovo anno con un percorso formativo dedicato alle scuole e alle compagnie di teatro della città. Solo 25 i posti disponibili per un corso intensivo incentrato sul movimento e sulla recitazione.

Avogrado potrebbe non essere l’unico nome di prestigio tra gli insegnanti coinvolti dal Politeama nelle master class mirate a coinvolgere le professionalità del territorio. Grande entusiasmo è stato già espresso da parte delle diverse personalità del mondo del teatro catanzarese che hanno preso parte al primo incontro: “E’ la prima volta che ci ritroviamo tutti insieme – hanno commentato – grazie anche all’impegno di Casadonte che è ha voluto riunirci tutti e renderci partecipi di questo nuovo percorso avviato all’interno del Politeama”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.