Alcune precisazioni sul comunicato del Pd di Soverato

pd_soveratoNon so chi abbia scritto il comunicato della riunione avvenuta sabato 21, di certo non sono stata io. Brevemente voglio chiarire che il mio intervento non ha riguardato le criticità del territorio bensì il solito, e a mio avviso non risolto, nodo della espulsione di tesserati che presentandosi in una lista avversa al Pd ne hanno violato lo statuto.
La sottoscritta considera più che opinabile la scelta di chi ha visto nel semplice impedimento a rinnovare la tessera la soluzione. Ritengo invece che l’unica e sola strada perseguibile sia quella dettata statutariamente: la procedura formale del ricorso alla Commissione di garanzia.
Commissione di garanzia che se nata serve di certo ad applicare regole e procedure imponendo risoluzioni regolamentate e quindi non demandate alle libere iniziative dei singoli.
Concludo dicendo che quello che a qualcuno è parso un “non problema”, per me rappresenta la condizione senza la quale si svuota di senso anche lo stesso voler fare politica: la Legalità.

Tiziana Alvaro

PAGINA CORRELATA
Pd Soverato, nuovo organico: Fabio Guarna coordinatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.