Allerta Meteo in Calabria, piogge e calo delle temperature

Piogge e allerta gialla su tutto il versante tirrenico della Calabria. Ad annunciarlo è a Protezione Civile spiegando che una depressione già attiva sull’Italia continua a determinare condizioni di maltempo, apportando piogge e temporali che, nelle prossime ore, tenderanno a spostarsi dalle regioni settentrionali al centro-sud.

Il caldo e le belle giornate, dovranno lasciare spazio, quindi, al maltempo che potrebbe cntinuare per diversi giorni, almeno fino all’inizio della prossima settimana. Gù anche le temperature.

Sulla base delle previsioni disponibili, quindi, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di oggi, giovedi’ 14 giugno, allerta ‘gialla’ su gran parte del territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.