All’Istituto “Petrucci Ferraris Maresca” di Catanzaro una settimana di sport e non solo insieme ad “Universo Minori”

Nella mattinata di ieri si è conclusa una settimana dedicata allo sport presso l’Istituto “Petrucci Ferraris Maresca” di Catanzaro, un modo originale per scambiarsi gli auguri natalizi, nello specifico si sono svolti due tornei tra i ragazzi, di calcio e di pallavolo, in più è stata allestita un’aula in cui gli studenti, guidati dal professore Tripicchio, hanno imparato a utilizzare una consolle musicale divertendosi e creando della buona musica.

La manifestazione è stata resa possibile grazie all’impegno del rappresentante d’Istituto Daniele Veraldi che, di concerto con la Dirigente Scolastica Maria Murrone e i professori, è riuscito con spirito di abnegazione a realizzare una settimana non solo meramente sportiva, ma soprattutto colma di quei valori che lo sport porta con sé.
Il rappresentante Veraldi ha affermato che non solo sui libri si può imparare, ma è possibile apprendere anche nello stare insieme condividendo momenti di lealtà sportiva.

I ragazzi che hanno preso parte all’evento, guidati da Daniele Veraldi, hanno ringraziato
l’Associazione “Universo Minori”, con la presidente dottoressa Rita Tulelli, la quale ha fatto dono di alcune medaglie che la presidente del sodalizio “Universo Minori” ha consegnato a tutti i partecipanti in ricordo dell’evento affinché si possa rammentare sempre che lo stare insieme ed il vincere insieme è più importante di qualsiasi vincita del singolo. Ad allietare inoltre la manifestazione è stato organizzato uno splendido buffet dall’Istituto superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.