Anziano di 85 anni si perde andando a funghi, trovato dalla Polizia

Si era smarrito andando in cerca di funghi. Questa mattina, dopo le 10, alla Centrale Operativa della Polizia di Stato è giunta una telefonata del nipote di un anziano signore di 85 anni, per segnalare che il nonno si era allontanato da casa verso le 8 senza rientrare o dare notizie di sé.

Prontamente gli operatori del 113 hanno inviato le Volanti, che giunte sul posto, nel Quartiere di S.Elia, hanno iniziato le ricerche in una zona semi-boschiva, sulla base delle informazioni acquisite nell’immediatezza dai familiari.

Nonostante l’impervietà del luogo e la pioggia, dopo poco più di un’ora gli Agenti, con la presenza di un familiare, hanno rintracciato il nonno che, a fatica, cercava di risalire da uno scosceso viottolo. Per quanto appreso, l’anziano si era allontanato da casa per raccogliere funghi, perdendo poi l’orientamento sotto la pioggia.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 per verificare le condizioni di salute. Lieto fine di una disavventura per l’85enne che è tornato a casa circondato dall’affetto della sua famiglia.