Appello dei lavoratori part time centri impiego di Catanzaro, Lamezia e Soverato all’Assessore Roccisano


fotoparttimesit-inQuesta mattina si è svolto un ennesimo sit in davanti la Regione Calabria, da parte dei 17 lavoratori part time dei centri impiego di Catanzaro, Lamezia e Soverato, ancora a 18 ore. I lavoratori hanno inteso, in questo modo, tornare a segnalare il loro disagio e l’insostenibilità di una situazione lavorativa che si ripercuote pesantemente sulle attività dei centri e non consente di erogare i servizi ai cittadini, in modo continuato ed adeguato.
Per questo hanno rivolto un altro appello all’assessore regionale al lavoro Federica Roccisano e al neo direttore Fortunato Varone, affinchè la Regione Calabria si faccia carico del problema.
Oggi, dopo ben 7 anni di servizio vissuti nella condizione di lavoratori dimezzati, mortificati in professionalità e condizioni di reddito, la loro condizione risulta sempre più ingiusta e inaccettabile; anche considerando l’imminente avvio del piano di potenziamento dei servizi per l’impiego, deciso dalla Regione e le nuove disposizioni di legge che impongono in capo ai Centri per l’impiego, nuovi e più impegnativi compiti.
Nel corso del sit-in i lavoratori hanno quindi richiesto un incontro urgente con l’assessore Roccisano ed il neo direttore Varone, per spiegare ancora una volta la loro posizione e chiedere una soluzione che ponga termine ad un problema che si trascina da troppi anni.

Firmato i 17 part time dei centri impiego di Catanzaro, Lamezia e Soverato


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *