Architetti Catanzaro sul podio nazionale

Si è concluso con la conquista di un brillante terzo posto, il Torneo Nazionale degli Architetti che si è svolto dal 7 al 10 giugno nella prestigiosa location di Roma.

I giallorossi del Presidente Giuseppe Macri, dei responsabili Saverio Francesco Tuccio e Francesco La Valle, ben guidati da Mister Ciccio Esposito sono arrivati a questa IX Edizione forti delle passate esperienze e hanno approcciato ogni gara con lo spirito giusto, con l’obiettivo di fare il “colpaccio”. Pur partendo, a detta di molti, come “cenerentola” del torneo, dopo una prima fase perfetta, unica squadra a punteggio pieno (3-2 al Foggia, 2-1 al Napoli, 3-1 al Trapani), in semifinale è stata, forse la più temuta, spaventando la plurititolata Roma, che da sempre è la squadra che tutti vogliono battere. Tuttavia il primo tempo non è dei migliori per Catanzaro e va al riposo sullo 0-2 pur giocando una gara tutta d’attacco; ad inizio secondo tempo un pasticcio difensivo propizia il 3-0 e la partita sembra praticamente conclusa, se non fosse per la straordinaria reazione d’orgoglio di Catanzaro che si porta fino al 2-3, costringendo Roma ad una strenua difesa. Nonostante la sopraggiunta stanchezza e i numerosi infortunati tra i quali il capitano Giampà, i Catanzaresi mettono alle corde Roma, purtroppo, nonostante le numerose occasioni il risultato non cambia e i giallorossi si devono accontentare della finale per il terzo posto, conquistato battendo in finale (6-5) la forte compagine Catanese. Complimenti a Catanzaro per l’ottima prova, sicuramente in futuro si guarderà a questa squadra come una candidata al titolo.

Oltre al trofeo per il terzo posto, sono stati premiati Natale Perri (miglior giocatore di Catanzaro), il mister Esposito (miglior allenatore del torneo) e Saverio Francesco Tuccio con il prestigioso trofeo “Alessio Lanzarone” (miglior uomo squadra del torneo). I marcatori delle 11 reti della squadra: 3 gol (Natale Perri, Nicola Voci, Liano Magro) 1 gol (Giuseppe Giampà, Dario De Fazio).

La spedizione degli architetti era composta da: PORTIERE Enrico Pensabene – DIFENSORI Giuseppe Esposito Vivino, Salvatore Mardente, Giuseppe Olivieri, Antonio Pristerà (vice cap.), Dario De Fazio, Francesco Zangara, Fortunato Caloiaro – CENTROCAMPISTI Salvatore Arena, Natale Perri, Francesco Lavalle, Pietro Pileci, Eliseo Spinzo, Nicola Voci, Liano Magro – ATTACCANTI Giuseppe Giampà (cap.) Andrea Riccelli, Sergio Mirante, Salvatore Taverniti, Saverio Francesco Tuccio, Francesco Tinello, Giuseppe Tavano – ALLENATORE Francesco “Ciccio” Esposito

Gli Architetti Catanzaro Calcio ringraziano per il sostegno:
Ediltouch, Turco Arredamenti, Serrande Stirparo; Service Money, Unipol Gagliardi, Brandonisio Ascensori, F.lli Pellicano, Esposito Mat. Edili, Fabiano Consulting, Quad Pizzeria, Futura Energia, History Cafè, Il Comunale Bar, Perri Luciano Trivellazioni, Phoenix Poliambulatorio, Russo Costruzioni, Sud Grafica, ZeroXCentro Agenzia Imm., Lido Faro Blu, CMSerigrafica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.