Assunzioni alla Regione Calabria: «Punteremo al merito e non ai “rapporti”»

All’ordine del giorno della prossima Giunta regionale della Calabria, in programma lunedì, ci saranno l‘assestamento di bilancio e un protocollo con il ministero della Pubblica amministrazione per far espletare le procedure di assunzione del personale della Regione allo stesso ministero o al Formez.

Lo rende noto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in un video pubblicato sulla sua pagina facebook, video girato nella sede della Giunta a Catanzaro.

«Oggi – dice Occhiuto nel video – posso lavorare tranquillamente e posso studiare e preparare gli argomenti per la Giunta di lunedì. Lunedì approveremo l’assestamento tecnico, che è un documento necessario per prepararsi ad approvare il bilancio di previsione e non far andare in esercizio provvisorio la Regione.

E poi – prosegue il governatore calabrese – se mi riesce approverò anche un protocollo con il ministero della pubblica amministrazione e con il Formez per fare in modo che le procedure di selezione per assumere le persone che saranno necessarie a rafforzare l’apparato burocratico della Regione siano espletate non dagli uffici regionali ma dal ministero o dal Formez, guardando al merito più che ai rapporti, come spesso è avvenuto, non solo in Calabria ma dovunque in passato. Questo e altre cose le saprete entro lunedì quando – conclude Occhiuto – faremo la Giunta regionale».