Atletica – Raffaele Lagani, ennesimo trionfo regionale

Domenica 1 novembre si è svolta la 4^Edizione della Reggio Calabria Half Marathon valida come Campionato Regionale Individuale Assoluti e Master.
nonostante l’inclemenza del tempo, poco meno di 200 atleti si sono cimentati sulla classica distanza della mezza maratona (km 21,097).
Tra questi spicca l’atleta soveratese Raffaele Lagani portacolori della Tiger Club Castrovillari del presidente Vincenzo Malomo che con una prestazione maiuscola si conferma il dominatore della categoria SM60 che con il tempo di 1h29’23” vince l’ennesimo titolo regionale della stagione che si aggiunge a quelli già in carniere dei 5000 e 10000 mt in pista.
Quest’anno rimarrà per sempre nei ricordi di Raffaele perchè è ritornato a correre dopo un pauroso incidente stradale con conseguenze molto gravi e dove i medici non erano molto fiduciosi sul completo recupero.
Ma grazie alla sua tenacia e all’aiuto dei familiari e degli amici tra i quali merita una menzione particolare Vincenzo Malomo che lo ha sostenuto e incoraggiato nel periodo più brutto e duro credendo nel suo recupero.
Ora Raffaele vuole chiudere la stagione agonistica nel migliore dei modi il 6 dicembre cimentandosi nella Maratonina di Squillace organizzata dalla Crisal Soverato puntando ad un miglioramento cronometrico che lo possa avvicinare al record regionale di categoria sulla distanza della mezza maratona.
Da menzionare anche il rientro alle gare di lunga distanza di Roberto Froio, l’atleta davolese quest’anno è rientrato all’agonismo dopo 10 anni di inattività e promette di ritornare in forma come ai vecchi tempi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.