Avis Soverato – Successo per la raccolta straordinaria di sangue

Grande risposta di concreta solidarietà oggi presso la Sede Avis Comunale  SOVERATO “Rossella Anastasio” Un nutrito gruppo di donatori, per la precisione 46,  hanno risposto all’appello lanciato dall’Avis nelle 48 ore appena trascorse e partecipato alla raccolta straordinaria per combattere un’emergenza sangue che ogni estate puntualmente si ripresenta e che quest’anno ha interessato anche il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Civile di Catanzaro Pugliese-Ciaccio.

 Purtroppo la malattia non va in vacanza, il donatore avisino lo sa bene e conscio di ciò si adopera, anche soprattutto in estate, sacrificando un po’ del suo tempo e delle sue ferie, a partecipare alla raccolta di sangue per dare speranza di vita a chi è nel bisogno

Un bel da fare per il duo-equipe avisina  formata da Manola Bullesi – nostra Vice Presidente Vicaria-  e da Salvatore Cavallaro – Vice Presidente Vicario Avis Provinciale Catanzaro- la cui presenza, per il ruolo rivestito all’interno dell’Associazione, dà il senso e l’importanza che Avis ripone in questi eventi associativi che per il carattere di eccezionalità, evidenziano ancor più l’importanza della disponibilità di sangue per garantire cura, sussistenza e vita agli ammalati.

 Sono state raccolte 33 sacche di sangue, alcuni donatori sono stati dichiarata temporaneamente non idonei dal dott. Antonio Nisticò. Come da prassi le sacche di sangue  sono state prontamente trasferite al Centro Trasfusionale di Catanzaro ove, dopo i dovuti controlli, saranno messe a disposizione degli ammalati.

Il Presidente dell’Avis Rocco Chiaravalloti  ringrazia tutti i partecipanti,  in modo particolare le Donatrici e i Donatori che rispondono con solerzia all’appello dell’Associazione trasformano ogni giornata di raccolta in evento e  porge il benvenuto nella grande famiglia Avis a Giuseppe, Adele, Pierpaolo e Marco, quattro nuovi donatori la cui presenza gratifica gli sforzi del  Direttivo avisino proteso nell’opera di coinvolgimento di tutti alla pratica della donazione di sangue, una buona-abitudine  che tutti abbiamo il dovere di acquisire e esercitare.

E allora….. appuntamento alla prossima giornata di raccolta prevista per il 30 Agosto presso la Sede Avis Comunale Soverato “Rossella Anastasio”, via C. Battisti 26 ore 7,30-11,30

Avis Comunale  SOVERATO “Rossella Anastasio”

Il Presidente del Consiglio Direttivo

 

Rocco Chiaravalloti

GRAZIE ESTATE 2015

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.