Badolato – Sabato 19 Novembre “Cento Cene per Slow Wine 2017”

Organizzata per il prossimo 19 Novembre dalla Comunità di Terra Madre “Borghi in comunità” di Badolato e dalla condotta Slow Food di Soverato l’iniziativa “Cento Cene per Slow Wine 2017”. Una serata conviviale, animata e unica, con una cena-degustazione per Slow Wine volta a far scoprire i prodotti tipici del territorio ed i piatti della migliore tradizione culinaria locale, con relative annotazioni culturali legate ai saperi e ai costumi della civiltà popolare contadina dell’antico borgo medievale badolatese.

La serata conviviale si terrà presso l’Agriturismo Zangarsa, location immersa in un fantastico uliveto su una collina che domina la vista sulla costa ionica.
Grazie alla collaborazione della sommelier Saveria Sesto verranno degustati alcuni degli ottimi vini entrati in guida Slow Wine di Slow Food Editore 2017.

Durante la serata verrà presentata la Comunità Terra Madre di Badolato, già ufficialmente presentata a fine settembre in quel di Torino in occasione del Salone del Gusto 2016, con alcune idee-progettuali messe in cantiere per i prossimi mesi ed anni tra cui il progetto SLOW BORGO.

Per chi interessato alla cena-degustazione la prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata entro il 17 novembre, contattando i recapiti indicati nella locandina allegata; Note: ai primi 30 prenotati verrà omaggiata una copia della Guida Slow Wine 2017.fb_img_1478423059421

ALTRI ARTICOLI