Bimba di quattro mesi muore all’ospedale di Catanzaro, i genitori presentano denuncia

Questa mattina alle ore 10.30, presso gli uffici della Procura della Repubblica di Catanzaro, sono stati conferiti gli incarichi di natura tecnica per effettuare l’autopsia necessaria per conoscere le ragioni della morte improvvisa di una bimba di soli quattro mesi.

Nella mattina della scorsa domenica i genitori della bimba, a causa dell’insistente pianto della neonata, si recavano dapprima presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Lamezia Terme per poi essere trasferita a causa dell’aggravarsi delle condizioni presso l’Ospedale di Catanzaro.

Tuttavia ogni sforzo è stato inutile poiché è sopraggiunta la morte della bambina. I genitori, assistiti dall’ avvocato Raoul Perri, nell’ intento di verificare che tutto quanto possibile sia stato fatto dai sanitari per salvare la vita della loro figlia, hanno depositato una denuncia presso le autorità.

Dall’esito della perizia che verrà redatta dal collegio medico nominato dalla Procura si comprenderà se la causa della morte possa essere ascrivibile a cause naturali o derivanti da possibili responsabilità mediche o sanitarie.