Buon test del Volley Soverato a Marsala. Prossima settimana con altri allenamenti congiunti


Prosegue la preparazione del Volley Soverato in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Le “cavallucci marine” sono state impegnate in un allenamento congiunto svolto a Marsala contro le padrone di casa della Sigel, compagine che disputerà la seconda serie nazionale. Le due squadre si erano incontrate nella settimana precedente al “Pala Scoppa” e, al “Pala Bellina”, per la cronaca, l’allenamento si è concluso con le ragazze di coach Campisi che hanno superato le rivali calabresi con il seguente punteggio: 26/24; 25/22; 25/21; 15/12.

Dunque, le due squadre hanno disputato quattro set perché, come voluto dai due coach, Campisi e Barbieri, in questo periodo pre campionato è importante giocare il più possibile per permettere alle ragazze di trovare e migliorare l’intesa di gioco ed oleare gli schemi provati nei vari allenamenti. Risultato a parte, Soverato e Marsala, hanno dimostrato di avere ovviamente ampi margini di miglioramento; si è notata a tratti la stanchezza dovuta ai carichi di lavoro che solamente i questo periodo le ragazze stanno smaltendo. Nelle ioniche del presidente Matozzo, scese tutte in campo, mancavano ancora le due straniere Gray e Mc Mahon che si uniranno alle compagne nei prossimi giorni. L’avvio del campionato si avvicina, giorno 8 ottobre, e per quella data coach Barbieri vuole la squadra in forma, perché sarà importante partire bene in una stagione lunga e difficile.

La squadra, dopo l’allenamento di Marsala, ha fatto immediato rientro in Calabria e concluderà sabato, con una doppia seduta, questa settimana di allenamento. Nella prossima, poi, altri allenamenti congiunti per Bertone e compagne che martedì si recheranno a Baronissi per un allenamento con la P2P Givova di coach Castillo, mentre nel successivo fine settimana (30 settembre – 1 ottobre) è in programma a Palmi il “1° Trofeo Città di Palmi” che vedrà la partecipazione, oltre che delle biancorosse, di Baronissi, Marsala e Olbia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *