Calabria – Trenitalia, domenica parte l’orario invernale. Aumentano i collegamenti con le “Frecce”

Domenica prossima, 10 dicembre, entra in vigore il nuovo orario invernale di Trenitalia, valido fino al 9 giugno 2018 che prevede più «Frecce» negli orari estremi del mattino e della sera. Lo rende noto Trenitalia.

«In tutto – è scritto in una nota – 11 Frecce in più e sette estensioni di percorso per altrettante Frecce già presenti in orario, che realizzano complessivamente 82 nuove fermate. Novità anche sul fronte dei Frecciargento: due nuove corse tra Roma e Reggio Calabria via Napoli Afragola portano a quattro i collegamenti, con tempi di viaggio inferiori alle 5 ore tra le due città. Si amplia il network dei FRECCIALink che vede anche Catanzaro entrare nel circuito dei collegamenti con il sistema che consente di viaggiare su Frecce+Bus in un’unica soluzione di viaggio. Cambia anche l’orario dei treni regionali».

Programmazione e servizi, prosegue la nota, sono stati concordati con la Regione. Tra le novità, la realizzazione di una ulteriore stazione virtuale, Castiglione Cosenza Unical, che si aggiunge a Lamezia Terme Aeroporto. L’università della Calabria è collegata con la stazione di Castiglione Cosentino con autobus navetta della Società Consorzio Autolinee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.