Calcio a 5 | Club Quadrifoglio Soverato – Maracanà 5-1

Dopo il titolo di campione d’inverno ottenuto la scorsa settimana, il Club Quadrifoglio inizia il girone di ritorno con un altro successo. Al “Palascoppa” di Soverato andava in scena il match contro i catanzaresi del Maracanà calcio a cinque valido per la decima giornata di campionato. Oltre le defezioni per infortunio, mister Vitale deve far fronte alle squalifiche di Bressi e Girillo, la non perfetta condizione di Caridi il quale stringe i denti per l’occasione arrivando a convocare nove uomini, compresi i due portieri ed il classe ’97 Gualtieri(per lui seconda convocazione in prima squadra stagionale).

Partita che dà il meglio di sè nel primo tempo regolamentare con i padroni di casa che sbloccano la partita dopo appena 32 secondi con Parisi. Lo stesso capitano si ripete al nono minuto per il 2-0. E’un tiro al bersaglio verso la porta del Maracanà ma il portiere Fiore disinnesca numerose occasioni. Al 21’è Procopio Davide ad aumentare lo score per i biancorossi sul 3-0. Chiude nel finire siglando la sua tripletta ancora capitan Parisi con una splendida rete, riceve palla sull’out di sinistra in posizione defilata e piazza la palla all’incrocio sul secondo palo con il suo chirurgico mancino. Si va al riposo sul 4-0.

Nella ripresa poche emozioni, i ritmi si abbassano e si annotano le reti di Sinopoli al 43’ed il goal della bandiera per i gialloneri del Maracanà con Nistico. Scampoli di gioco per il giovane Gualtieri che si trova pronto in diverse circostanze sfiorando anche la rete.

In attesa degli altri risultati i biancorossi del presidente Gualtieri salgono a quota 24 punti mantenendo la vetta della classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.