Calcio, le società A.S.D. S. NICOLA CHIARAVALLE e A.S.D. CITTÀ DI SOVERATO si sono fuse


Una data storica quella di oggi, le società sportive dilettantistiche A.S.D. S. NICOLA CHIARAVALLE e A.S.D. CITTÀ DI SOVERATO si sono fuse in un’unica nuova società sportiva.

L’unione, dei Presidenti Pasquale Fera e Raffaele Mancini (in foto) e degli altri Dirigenti, nasce dal forte credo in un progetto ambizioso e di lungo periodo: la volontà del gruppo dirigenziale è quella di creare un solido e serio punto di riferimento nel mondo del calcio dilettantistico.

La squadra disputerà il campionato di promozione calabrese e avrà come obiettivo in un programma biennale di raggiungere il massimo campionato regionale.

Una sinergia tra due realtà sane e solide che permetterà di affrontare gli impegni gestionali e gli effetti della nuova riforma dello sport che già influiscono e influiranno ancora di più nella vita delle nostre società sportive. Avremo maggiore forza anche grazie a più strutture sportive che ci permetterà di programmare meglio allenamenti e partite ufficiali.

Dal punto di vista tecnico lavoreremo per la crescita della SCUOLA CALCIO e del SETTORE GIOVANILE che dovrà essere il fondamento principale della prima squadra nell’ottica di un obiettivo di crescita del senso di appartenenza a questa società. Nella giornata di martedi è prevista la conferenza stampa di presentazione.