Camion che trasportava cani e gatti si ribalta, 3 persone morte

Un camion stava trasportando cani e gatti da adottare lungo l’autostrada A14. Lo schianto ha causato la morte di tre persone. Il tutto è avvenuto poco dopo le 5.20, tra Pesaro e Cattolica nella corsia nord verso Bologna.  Il veicolo trasportava animali domestici pronti per l’adozione.

“Un risveglio tristissimo quello di stamattina: il grave incidente è costato la vita a una nostra staffettista, Elisabetta Barbieri, all’autista del camion e a un’altra persona che era rimasta gravemente ferita – fa sapere in una nota l’Enpa – e non ce l’ha fatta un cucciolo di pastore tedesco che stava viaggiando verso la sua nuova famiglia”.

La terza vittima, inizialmente rimasta gravemente ferita nel tamponamento tra i due mezzi pesanti, è morta in ospedale. Tutti e 3 sono volontari di un’associazione animalista residenti nel Milanese.

Stavano trasportando verso il nord Italia cuccioli di cane e gatto da adottare. I volontari e le Guardie Zoofile hanno preso in consegna gli animali, facendo riprendere loro il viaggio.