Catanzaro – Al Politeama i grandi musicals, da “La febbre del sabato sera” a “Elvis” e ancora “Jersey Boys”


Tre grandi musicals, tra i migliori prodotti in Italia, impreziosiscono la stagione artistica del Politeama. Una sorta di piccolo “cartellone” dedicato ad un genere molto amato da un pubblico di tutte le età, tanto che è stato creato dalla Fondazione un apposito pacchetto abbonamenti (secondo le disponibilità che saranno rimaste dopo la conclusione della campagna abbonamenti generali che è in corso).

Il primo dei tre musicals è in programma il 29 dicembre. Si tratta de “La Febbre del Sabato Sera”, prodotto dal Teatro Nuovo di Milano per la regia di Claudio Insegno. Il musical tratto da una delle pellicole più celebri ed importanti nella storia del cinema, è un omaggio alla disco music ed al glam dominante degli anni Settanta. Uno spettacolare juke box musical in cui rivivere i successi disco in voga all’epoca tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees come Stayin’ Alive, How Deep Is Your Love, Night Fever, You Should Be Dancing e tante altre in voga tutt’oggi quali Symphonie No 5, More than a womane la celeberrima Disco Inferno.

Rivivrà la leggendaria era della Disco nella New York degli anni Settanta grazie alle magnifiche coreografie originali di Valeriano Longoni,le celeberrime musiche con la supervisione musicale di Angelo Racz, e soprattutto grazie all’orchestra dal vivo e al suggestivo e tecnologico impianto scenografico firmato da Roberto e Andrea Comotti arricchito dai sorprendenti video di Francesca Del Cupolo edErika Dolci, i costumi della celebre Graziella Pera, l’emozionante disegno luci di Valerio Tiberi ed il perfetto disegno audio di Simone Della Scala.

Il secondo appuntamento con il musical è per il 24 febbraio quando andrà in scena “Elvis. The musical” per la regia di Maurizio Colombi.
E’ la biografia in musica che racconta l’aspetto umano della più grande icona del rock’n’roll. Dal faticoso lavoro di camionista, passando per la prima incisione discografica dedicata alla madre (“My Happiness”), al successo, alle accuse di razzismo e alla depressione, fino a rimanere in completa solitudine. Lo spettacolo racconta la storia di vita umana e professionale del leggendario King of Rock’n’Roll, attraverso le sue canzoni.

Terzo e ultimo appuntamento l’8 marzo con un autentico gioiello, “Jersey Boys”, lo spettacolo che racconta la storia di Frankie Valli e dei Four Seasons (un gruppo da 175 milioni di copie vendute in tutto il mondo). Questo musical è un vero e proprio juke-box musicale in cui rivivere i favolosi anni 60 con le canzoni più famose del gruppo. 20 milioni di spettatori in tutto il mondo lo hanno già applaudito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *