Catanzaro, dal 7 aprile sarà attivo il servizio di bike rent

L’Amc Spa comunica che, in sinergia con l’Amministrazione comunale di Catanzaro guidata dal sindaco Sergio Abramo, il 7 aprile sarà avviato il servizio di noleggio di biciclette elettriche a pedalata assistita.

<<C’era grande attesa ed era già tutto pronto dalla fine dello scorso anno – precisano l’amministratore unico Marco Azzarito Cannella e il direttore generale Marco Correggia – ma l’emergenza Coronavirus ci ha costretto a tenere tutto congelato. Subito dopo Pasqua, salve diverse restrizioni stabilite dalle Autorità competenti, lanceremo il prezioso servizio che segna una svolta per il capoluogo calabrese.>>

Le bike sono trenta e il punto di noleggio è stato momentaneamente predisposto nella stazione funicolare di Piazza Roma, dove i mezzi potranno essere prenotati, presi e riposti dopo l’uso.

A breve sarà inserita negli store Apple e Android l’app ufficiale del servizio, tramite la quale si potrà accedere al servizio di prenotazione e pagamento online. Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 7.30 alle ore 20 e costerà 3 euro per la prima ora, 2 euro per le successive ore o frazione di ore. Sarà utilizzabile da tutti gli utenti a partire dai 18 anni di età.

Il noleggio sarà gestito dall’Amc. Personale appositamente formato fornirà ogni informazione all’utenza e provvederà alla igienizzazione dei mezzi dopo ogni utilizzo, nel pieno rispetto della normativa vigente.

La società, inoltre, informa di aver predisposto un sistema di sicurezza per evitare furto e manomissioni dei mezzi, oltre ad aver siglato un accordo con una startup catanzarese per la geolocalizzazione dei mezzi attraverso la rete “Lorawan”, ultima frontiera nella trasmissione di dati e totalmente green, a conferma di una città sempre più smart.