Catanzaro – Monsignor Bertolone ha celebrato messa al S.Anna in prossimità del Santo Natale


Foto_GruppoL’arcivescovo di Catanzaro Squillace, S.E. monsignor Vincenzo Bertolone, ha fatto visito questa mattina al Sant’Anna Hospital, dove ha celebrato una messa augurale in prossimità delle festa natalizie. Il presule è stato ricevuto dall’amministratore delegato del S.Anna, Alessandra Frontera, dal direttore sanitario Gaetano Muleo e da quello del dipartimento di chirurgia cardiovascolare, Daniele Maselli. Presenti al rito, celebrato nella cappella dell’ospedale, anche medici, infermieri, amministrativi e molti familiari dei pazienti ricoverati; presenti anche il professor Franco Frontera, fondatore del S. Anna e Raffaele Mazzotta, procuratore generale nel capoluogo di regione.
Monsignor Bertolone ha rivolto i suoi auguri prima di tutto ai malati in cura presso il Centro regionale di Alta Specialità del Cuore, sottolineando come la sofferenza, nonostante il dolore, se vissuta come storia d’amore può trasformarsi in speranza. Anche per questo, il presule ha invitato tutti coloro che operano al servizio del malato a saper regalare un sorriso e a salvaguardare sempre il senso di umanità, perché un sorriso e una carezza d’amore portino gioia al cuore sofferente.
In questo senso, il presule ha usato parole di particolare apprezzamento verso il S.Anna Hospital e il personale che vi opera, riuscendo a dare risposte di livello eccellente alla domanda di salute ma anche conforto ai familiari che attendono “buone notizie”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *