Cenadi – Fervono i preparativi per la XV Edizione della Sagra della Castagna

castagneL’Associazione Gruppo Giovani Volontari di Cenadi al lavoro per la preparazione della Sagra della Castagna Cenadese con il Patrocinio del Comune di Cenadi e della Provincia di Catanzaro.
La Sagra, fiore all’occhiello delle manifestazioni cenadesi, si svolgerà nei giorni 5 e 6 dicembre p.v. in piazza Piazza P.D. GALLO partire dalle ore 19:00.
A dire dal Gruppo Giovani Volontari di Cenadi, saranno due serate indimenticabili, per chi deciderà di onorare l’impegno dei Cenadesi, all’insegna della gastronomia tutte a base di “castagne e prodotti tipici cenadesi” e di cinghiale nostrano, preparate con cura dalle donne Cenadesi, e della buona musica.
Il Presidente del Gruppo giovani volontari Dr. Denarda Elia assicura “Come tutti gli anni saranno presenti i nostri stand gastronomici che proporranno ai visitatori le tradizionali leccornie del famoso e pregiato
frutto, come: pappardelle di farina di castagna con sugo di cinghiale e funghi porcini, torta di marroni,
bruschette di pane di castagna con guanciale, marmellate di marroni e tante caldarroste per tutti e non per tutti, nonchè zippuli e vrasciuli cu farina e castagna…”
Saranno inoltre presenti, durante le due giornate, tanti altri stand gastronomici e commerciali che esporranno prodotti locali come il miele, formaggio, olio extra vergine di oliva, l’origano, tonno, caffè e la marmellata di castagne.
Da settimane – conclude il Presidente Denarta – gli organizzatori sono impegnati con tanta energia nella preparazione dei due appuntamenti clou della manifestazione, in particolare andando a raccogliere la materia prima della festa, le castagne ed in queste ultime ore, tutti i cenadesi si stanno impegnando nel preparare nei minimi dettagli l’accoglienza della tanta gente che si prevede parteciperà alla quindicesima edizione della Sagra della Castagna che già nelle precedenti edizioni ha riscosso un grosso successo.”

PROGRAMMA
5 Dicembre ASPETTANDO LA SAGRA
Ore 21:30 Panini e caldarroste con “KORA KALABRO” e la partecipazione del mitico Andrea Bressi e i Gianberiani e tanti altri artisti..

6 Dicembre SAGRA DELLA CASTAGNA
Ore 19:30 inizio della Sagra con piatti tipici a base di castagna, panini, caldarroste…
Ore 21:30 MIMMO CAVALLARO e COSIMO PAPANDREA in CONCERTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.