Chiaravalle Arte, domani la conferenza stampa di presentazione

Pittori e scultori di riconosciuta fama nazionale e internazionale esporranno a Palazzo Staglianò

Ventiquattro gli artisti di riconosciuta fama nazionale e internazionale che animeranno la prima edizione del Premio nazionale “Chiaravalle Arte” a Chiaravalle Centrale. Dal 23 luglio al 27 agosto la città delle Preserre ospiterà il prestigioso evento culturale che annovera, tra i curatori, l’architetto, artista e docente Nicola De Luca, il saggista e gallerista Enzo Le Pera, il critico d’arte Maurizio Vitiello e la professoressa Lara Caccia, critica e storica dell’arte, docente dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro.

Domani, 19 luglio, verranno svelati tutti i dettagli della manifestazione nel contesto di una conferenza stampa convocata per le ore 11 a Palazzo Staglianò (lo storico edificio di piazza Dante farà anche da sfondo alla rassegna d’arte contemporanea, aperta a ulteriori sezioni e a importanti ospiti fuori concorso).

Interverranno: il sindaco, Domenico Donato, la consigliera delegata alla Cultura, Pina Rizzo, la presidente della Consulta comunale della Cultura, Teresa Tino, l’architetto Nicola De Luca e la professoressa Lara Caccia. A margine della conferenza stampa, l’amministrazione comunale presenterà l’intero cartellone degli eventi estivi.