Chiaravalle Centrale, derattizzazione: il Comune è già intervenuto

Replica alle dichiarazioni dei consiglieri comunali del Pd, Maida e Neri. Nota dell’amministrazione comunale di Chiaravalle Centrale.
Anche sulla problematica della derattizzazione, il Pd di Chiaravalle Centrale arriva in ritardo. Come sempre. Infatti, la nota datata 25 maggio 2017, a firma dei consiglieri comunali piddini Giuseppe Maida ed Emanuela Neri, con la quale viene segnalata la presenza di ratti nel centro abitato, omette di ricordare che il settore disinfestazione dell’Asl di Catanzaro era già stato investito del problema dal Comune di Chiaravalle Centrale, il 28 novembre 2016, il 28 aprile 2017 e il 19 maggio 2017.

L’ultimo intervento effettuato dagli operatori dell’Asl di Catanzaro è datato 22 maggio 2017. Tre giorni fa, dunque. Intervento effettuata alla presenza dei nostri vigili urbani. Dunque, la nota del Pd non ha svolto né una funzione di stimolo né di proposta, arrivando a “sfondare” la classica porta aperta. Se aveva altri scopi, non lo sappiamo né ci interessa. Ognuno interpreta la politica come meglio ritiene opportuno. Di certo, in questo frangente, ci sarebbe più da preoccuparsi degli svariati milioni di debiti che gravano sul bilancio comunale, piuttosto che di situazioni già da tempo attenzionate da parte degli uffici preposti.