Chiude anziana madre in auto per visitare fiera, 45enne denunciato

Ha lasciato chiusa in auto l’anziana madre portatrice di handicap per recarsi con la famiglia in vista alla fiera del paese. E’ accaduto a San Sosti, nel cosentino, dove i carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Castrovillari, con l’accusa di abbandono di anziani, un uomo, C.P., 45enne cosentino.

Nel primo pomeriggio di ieri l’uomo avrebbe parcheggiato l’auto in una delle vie del paese, dove sono in corso i festeggiamenti in onore della Madonna del Pettoruto, lasciando all’interno della vettura l’anziana mamma, per poi allontanarsi con la famiglia al seguito per visitare gli stand della fiera, incurante delle sorti della donna.

Grazie alle segnalazioni di alcuni passanti che hanno visto l’anziana in difficoltà e in lacrime sono arrivati i carabinieri che hanno tirato fuori dall’autovettura chiusa a chiave la malcapitata rompendo il deflettore posteriore lato guida. L’anziana donna è stata soccorsa sul posto da personale del 118 su richiesta degli stessi militari dell’Arma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.