Il consigliere comunale di Chiaravalle Centrale condanna gli atti intimidatori che hanno colpito Serra San Bruno e Gagliato
CHIARAVALLE CENTRALE – Claudio Foti esprime la sua piena solidarietà al sindaco di Serra San Bruno, Alfredo Barillari, vittima di un grave atto intimidatorio nella notte scorsa. La sua auto, parcheggiata sotto casa, è stata data alle fiamme in un gesto doloso che ha scosso l’intera comunità. I carabinieri, coordinati dalla procura, stanno conducendo le indagini per risalire agli autori.
“Condanno con fermezza questo vile attacco – ha dichiarato Foti – che colpisce non solo una persona, ma l’intera comunità. Nessuno può pensare di piegare con la violenza chi si impegna per il bene collettivo. Al sindaco Barillari va tutto il mio sostegno e incoraggiamento affinché continui con determinazione il suo lavoro.”
“Vicini anche alla cooperativa di Gagliato”
Foti ha voluto esprimere solidarietà anche alla cooperativa “La Stella del Sud”, che gestisce la raccolta rifiuti a Gagliato e in altri comuni del comprensorio che di recente ha subito un altro inquietante atto intimidatorio. Dopo aver infranto il finestrino di un camion in servizio, ignoti hanno lasciato cinque proiettili sul sedile del mezzo.
Esprimo vicinanza alla cooperativa e a tutti i lavoratori che svolgono il proprio servizio con dedizione.
È fondamentale – conclude Foti – che istituzioni e cittadini restino uniti per difendere la legalità e contrastare con decisione ogni forma di violenza e sopraffazione.