La Polizia di Stato ha arrestato un 46enne di Taurianova con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate ai danni della moglie.
L’arresto è stato eseguito in seguito a un’ordinanza di misura cautelare personale emessa dal gip del Tribunale di Palmi, a seguito delle indagini condotte dagli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Taurianova, avviate dopo la denuncia presentata dalla vittima.
Le indagini hanno rivelato che l’uomo, abituale consumatore di alcol, da anni adottava comportamenti violenti nei confronti della moglie, con episodi sempre più frequenti. Le aggressioni, spesso accompagnate da minacce di morte – anche con l’uso di armi – avvenivano alla presenza dei due figli minori, di 9 e 15 anni.
Nell’ultimo episodio denunciato, il 46enne avrebbe aggredito fisicamente la moglie al termine di una lite, causandole un trauma cranico e lesioni alla regione toracica, rendendo necessario l’intervento dei sanitari.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Palmi, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.