Con la V Corri a Mirto si conclude un grande 2022 per la Poliporto Soverato


Il 2022 per la Poliporto Soverato è stato un anno particolarmente intenso e pieno di soddisfazioni, nel ”CdS su strada Master” composto da 10 prove, non ha saltato nessuna prova e ha conquistato un meritatissimo terzo posto assoluto.

Gli atleti della Poliporto hanno gareggiato in Calabria in tutta Italia e anche all’estero, Campionati Italiani su pista a Salerno, Maratona di Milano, di Parma, di Firenze, di Valencia, Mezza Maratona di Caserta”Reggia Reggia”

Il fiore all’occhiello della squadra è stato senza dubbio Andrea D’Ambrosi che ha concluso la sua magica annata con il primo posto assoluto nella gara di Mirto dove ha anche conquistato il titolo regionale di corsa su strada nella categoria SM35.

Il titolo di Mirto fa il paio con quello conquistato a marzo a San Giovanni in Fiore nell’ ”8^ Cross in Fiore” nel Campionato Regionale Individuale di Cross Master.

A questi titoli si aggiungono le vittorie nella 1^ Corri a Squillace, alla Capocolonna -Crotone, l’ottima prova nell’VIII edizione della mezza maratona internazionale a Caserta denominata Reggia Reggia, le ottime prestazioni cronometriche fatte segnare in pista nel Campionato Italiano di 10000 metri a Salerno e nelle varie manifestazioni regionali.

Da segnalare anche in terzo posto nel CRI che si è svolto su quattro prove Crotone, San Pietro a Maida, Cassano Jonio e Mirto nella categoria SF45 di Daniela Alfieri e nella categoria SM50 di Rocco Migliorino, i progressi di Giangranco e Daniele Procopio e Santino Gualtieri nella loro gara preferita la maratona.

Ai successi della squadra hanno contribuito anche Luciano Alcaro, Giuseppe Caliò, Salvatore Carioti, Gallo Raffaele, Giuseppe Gualtieri, Cosimo Lagani, Mario Pasquali, Vitaliano Rocca, Roberto Rossi e il Presidente Ettore Soluri.