Convegno a Chiaravalle sui pericoli nel web

L’Associazione di promozione sociale “IMPATTO”, sull’onda delle tematiche fondanti il CORECOM Calabria ed in completa sinergia di interessi, ha organizzato un convegno dal titolo: “ I pericoli della rete e la Tutela dei minori e delle Famiglie nel Web. Quadro normativo , profili giuridici e carenze del Sistema normativo italiano”.

Il Convegno che si è svolto presso l’Auditorium IC Corrado Alvaro di Chiaravalle Centrale ha visto la partecipazione degli alunni delle classi terze e dei docenti, nonché della cittadinanza.

Dopo i saluti della Dirigente scolastica, Dott.ssa Maria Carmela Aloi che ha espresso soddisfazione per un’iniziativa che affronta il problema delicato del bullismo e del cyber bullismo tra i ragazzi, ha preso la parola la Presidente dell’Associazione “Impatto” Laura Fiumara, la quale ha spiegato come questa tematica rientri tra le finalità dell’Associazione stessa e sia già stata oggetto di appositi progetti nelle scuole organizzati sempre con il contributo del Corecom Calabria.

Sono poi intervenuti gli esperti presenti, lo Psicologo Giuseppe Iennarella, la Docente Maria Macrì, l’Avvocato Maria Teresa Sanzo e l’Agente della Polizia Postale Roberto Luciano, i quali, ciascuno per gli aspetti di propria competenza, hanno trattato con dovizia di particolari il tema oggetto del Convegno.

Ha concluso i lavori il Segretario del Corecom Calabria, l’Avvocato Frank Mario Santacroce, il quale, dopo aver evidenziato il lavoro di sensibilizzazione portato avanti in questi anni dal Corecom Calabria , ha sottolineato l’importanza della sinergia tra Istituzioni scolastiche, Docenti e Famiglie, nella prevenzione ed il contrasto di questo fenomeno.