Crotone – Invito all’inaugurazione della nuova Scuola Pitagorica


Al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella
Al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi
Al Cancelliere della Repubblica Federale Tedesca Angela Merkel
Al Candidato Presidente degli Stati Uniti d’America Hillary Clinton

INVITO ALL’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SCUOLA PITAGORICA CROTONE, GIOVEDI’ 18 AGOSTO 2016 ore 19:00

pitagoraOnorevoli Signore e Signori,

2500 anni fa Pitagora si stabiliva a Crotone dove fondò la sua famosa Scuola. Ora da Crotone riparte la Nuova Scuola Pitagorica che intende aiutare l’umanità in un momento di grave smarrimento personale e sociale.

La Scuola riapre a Crotone le sue porte che girano su due cardini: la donna e la fine della violenza. Pitagora insegnava che la donna è la naturale depositaria della giustizia sociale e perciò aveva maggiore dignità dell’uomo. Finora sono stati sempre i maschi a guidare il mondo con il risultato che vediamo. Maschi sono stati i fondatori di religioni, i capi politici e militari.

L’invito a venire a Crotone vorrebbe condurvi alla terra che vide nascere prima l’Italia e poi la Magna Grecia, due modelli così ricchi e fecondi che tutti conoscono. L’invito è doverosamente rivolto alle Autorità Italiane, ma noi invitiamo Angela Merkel e Hillary Clinton come esempio di donne a capo di governi.

Dai tempi di Pitagora a oggi il Sud Italia, la Calabria e Crotone hanno subito una grave decadenza dovuta all’inosservanza dei principi pitagorici di libertà, amicizia, vita e beni in comune, non competitività: sono gli stessi principi che la Nuova Scuola intende riaffermare.

A Crotone troverete una sorpresa, un Bue di Pane. Pitagora si rifiutava di uccidere gli animali perché sosteneva che da questo nasceva la guerra: se non osi uccidere l’animale mai ucciderai un uomo. Quel Bue noi vorremmo spezzarlo e mangiare con voi nel Sissizio, il banchetto comune sul quale Italo fondò l’Italia. L’invito a Voi è in realtà rivolto a tutti i Capi di Stato e a tutti gli abitanti del pianeta perché prendano coscienza che da questa terra riparte il ciclo per la pacificazione universale.

Evoè!

 Lo Scolarca
 Salvatore Mongiardo    

 Il Presidente
 Marco Tricoli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *