Dal 9 al 12 Maggio 2018 appuntamento con la quarta edizione di Euro.Soul

Educare per conoscere, conoscere per valorizzare è il messaggio che Euro.Soul – Festival dell’Europa, vuole esprimere contribuendo a celebrare l’Anno europeo del patrimonio culturale.
Dal 9 al 12 Maggio 2018, l’Associazione JUMP – Gioventù in riSalto di Soverato (CZ) propone la QUARTA EDIZIONE dell’appuntamento calabrese di respiro internazionale.

“Euro.Soul 2018”, affrontando il tema centrale del “patrimonio culturale come driver strategico per lo sviluppo locale e per un turismo sostenibile”, risulta in linea con la DECISIONE (UE) 2017/864 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 17 maggio 2017 e viene accolto tra gli eventi del 2018 col marchio MIBACT.

L’evento oltre al patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea riceve anche il prestigioso patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria. Attraverso l’organizzazione di attività con le Scuole locali e internazionali, dibattiti e presentazioni di libri con gli autori, eventi ludico-ricreativi per i più piccini e momenti di riflessione e approfondimento per tutti si propone, in Calabria, come un percorso gioioso e culturale volto a rinforzare il “sentimento identitario” dei più giovani e delle comunità coinvolte attraverso lo stimolo alla conoscenza del patrimonio culturale locale, nazionale ed europeo ai fini della sua valorizzazione. Se rappresenti una Scuola e vuoi partecipare alle giornate del Festival o se desideri maggiori informazioni scrivi a: info@associazionejump.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.