Davoli – Richiesta di intitolazione di una Via a Lea Garofalo

davoli2Nel corso di un dibattito tenutesi presso la sezione P. S. I. di Davoli, sulla criminalità mafiosa che da lungo tempo ha influito sullo sviluppo economico , sociale e culturale della nostra Regione , è stata ritenuta positiva l’istituzione di una commissione Regionale anti-ndrangata, con attribuzione della presidenza al Consigliere Avv. Arturo Bova, esprimendo l’auspicio che siano avviati concreti interventi normativi per aiutare i giovani a non dover subire malavitosi condizionamenti della criminalità.

A conclusione si è ritenuto di richiedere alla S.V. di voler proporre al Consiglio Comunale l’intitolazione di una pubblica Via o Piazza alla sig. Lea Garofalo, vittima di una criminale violenza, per aver avuto il coraggio di ribellarsi contro il codice dell’omertà mafiosa, a testimonianza del suo sacrificio.

Prossimamente, poi questa sezione organizzerà un pubblico convegno sulla lotta a qualsiasi forma di criminalità organizzata, invitando, in particolare i ragazzi delle nostre scuole a partecipare.

Con la certezza di un suo sollecito intervento si porgono distinti saluti

Il segretario della sezione P. S. I.
Massimo Barbieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.