Ennesima aggressione in danno di due poliziotti penitenziari della Casa Circondariale Ugo Caridi di Catanzaro.
Nel pomeriggio di ieri, un detenuto di nazionalità straniera, senza alcuna valida motivazione, estraendo dalla bocca una lametta ricavata dal rasoio da barba, procurava al primo poliziotto, dei tagli all’altezza dell’avambraccio.
Il secondo poliziotto, intervenuto per riportare alla calma il ristretto e evitare il peggio veniva altresi aggredito riportando un trauma contusivo polso e mano sx xon prognosi di giorni dieci.
A dare l’allarme è il Vice Presidente Vicario dell’USPP Poerio Raffaele che esterna lo sconforto e la preoccupazione dei poliziotti ormai vittime sacrificate e non più disposti a subire, subire quotidianamente sputi, minacce, aggressioni.
È necessario un intervento forte e determinato da parte dei Superiori uffici affinché il personale possa ritrovare quella serenità che gli consente di lavorare con un minimo di dignità e contestualmente possa affermare la presenza dello Stato all’interno degli Istituti PenitenIari tutti.
L’Uspp augura una pronta guarigione ai colleghi che ancora una volta hanno dimostrato professionalità, abnegazione e senso del dovere