Diffuso nelle scuole il libro “Ci vuole pazienza” sulla pandemia di Covid-19

Durante il periodo detto di “lockdown”, nella primavera del 2020, la presidente dell’associazione “Universo Minori”, dottoressa Rita Tulelli, ha redatto una fiaba ispirata alle difficoltà del virus “COVID-19” e all’obbligo di restare prudentemente chiusi in casa, vincolo imposto per contrastare la diffusione del suddetto agente virale. L’opera ha un titolo molto significativo, “Ci vuole pazienza”.

Lo scopo era aiutare i bambini a distrarsi e, nel contempo, esternare le proprie emozioni derivate dalle nuove situazioni imposte dalla pandemia. Ne è nato un libro, diffuso in diverse scuole, di cui piccoli alunni dell’Istituto “Catanzaro Nord-Est Manzoni” di Catanzaro, guidato dalla dirigente scolastica Flora Alba Mottola, hanno realizzato le illustrazioni, ciascuna mutuata dalla personale interpretazione di ognuno di essi delle varie situazioni del racconto ed espressa mediante un disegno.

Con il ricavato della vendita delle copie, la dottoressa Tulelli ha acquistato degli indumenti raffiguranti i personaggi di Walt Disney, destinati ai piccoli ospiti delle diverse strutture della Fondazione “Città Solidale”.