Domani la presentazione della prima edizione di #BorgoinFesta

provincia_catanzaro1Sarà presentata domani, 6 novembre, alle ore 10.30 nella Sala Giunta della Provincia di Catanzaro la prima edizione di #BorgoinFesta Giardini delle Esperidi. A parlare del nuovo Festival ecosostenibile che si svolgerà tra il 13 e il 15 novembre a Zagarise, saranno il presidente della Provincia Enzo Bruno, il sindaco del Comune di Zagarise Domenico Gallelli, Maria Faragò, direttrice artistica dell’evento, Pino Soriero, Presidente dell’Associazione “Il Campo” e Sonia Ferrari, presidente del Parco Nazionale della Sila.
#BF Giardini delle Esperidi si propone di difendere la cultura nei piccoli borghi così che il margine diventI centro, come ci insegna la disciplina difensiva e militante della paesologia, fondata dallo scrittore Franco Arminio, che sarà con noi per tutta la durata del Festival.
La vera animazione culturale di cui la nostra terra può nutrirsi è esperienza, perché l’esperienza viva è l’unica in grado di produrre memoria. Per questo #BF Giardini delle Esperidi si trasforma in un evento esperienziale e itinerante, muovendosi con il ritmo antico del canto e della poesia orale tra le montagne della Sila Piccola, per scoprire bellezze naturali introvabili e incontaminate e tra le viuzze del paese di Zagarise, Città dell’Olio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.